Commissione Etico Scientifica e Qualità
- Alessia Mortilla ( Presidente )
- Alessandra Unali ( Vice Presidente )
- Matteo Spissu (Membro)
La Commissione Etico – Scientifica e Qualità, è costituita da un numero variabile da 3 (tre) a 9 (nove) componenti eletti dal Consiglio Direttivo Nazionale tra persone di riconosciuta competenza nelle discipline costituenti, o comunque connesse, con gli scopi dell’Associazione Nazionale Professionale di Coach Professionisti. La Commissione Etico – Scientifica e Qualità dura in carica 4 anni e i suoi membri possono essere rieletti.
Essa nasce con l’incarico di vigilare sulla qualità della formazione sia degli associati sia sui programmi formativi svolti.
Ad essa spetta la predisposizione dei programmi formativi annuali dell’Associazione Nazionale Professionale per i Coach Professionisti. Essa deve altresì occuparsi di valutare i titoli per l’ammissione alle relative tipologie di Associati. Per queste attività la commissione etico – scientifica decide con il voto favorevole della maggioranza semplice dei presenti. Per la validità delle sedute deve essere presente almeno metà più uno dei componenti della commissione.